RAVENNA
WOMAN

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

Mercato: arriva Carrozzi, resta Tucceri, saluta Santoro

Linda Tucceri CiminiInizia ad entrare nel vivo il mercato del Ravenna Woman. La società del presidente Macori con entusiasmo e soddisfazione è lieta di comunicare la conferma del difensore Linda Tucceri Cimini, l'arrivo dal Chieti del centrocampista Anita Carrozzi, mentre fa il migliore in bocca al lupo a Erika Santoro, che ha deciso di accasarsi alla Pink Bari.

La conferma di Linda Tucceri Cimini è un punto di partenza importante per la società biancorossa, che puntella così con un elemento di spessore ed esperienza la propria difesa. Linda, reduce dal campionato Europeo Femminile nel quale la nazionale italiana non è riuscita ad andare oltre alla fase a gironi, ha messo nero su bianco la sua conferma giovedì scorso. La giovane classe 1991 disputerà quindi la sua terza stagione consecutiva con la maglia biancorossa.

Il secondo acquisto stagionale, che va ad unirsi a quello del portiere Emma Guidi, è la veterana Anita Carrozzi. Classe 1985,  aquilana, Anita ha disputato l'ultima stagione di Serie A con la maglia neroverde del Chieti, poi retrocessa in serie cadetta. Quella con i teatini però è stata solo una parentesi per la centrocampista che invece ha una carriera molto lunga in Romagna, dove dal 2006 al 2014 ha vestito la maglia del Cervia prima e del Riviera di Romagna poi.

Non ci sono solo arrivi però, il mercato biancorosso ha fatto registrare anche il saluto della giovane Erika Santoro. Classe 1999, Erika è un prodotto del Ravenna Woman, con cui ha debuttato in Serie B a 14 anni. La sua scelta è stata quella di vestire la maglia della Pink Bari per la stagione 2017/2018. La società augura quindi ad Erika i migliori successi sportivi e personali nel prossimo futuro, ringraziandola per quanto fatto in questi anni in maglia biancorossa. 

Ultimi Risultati

- Giornata 22 del 12/05/2018 -

Classifica

- aggiornata al 12/05/2018 -

1 Juventus Women 60
2 Brescia Femminile 60
3 Fiorentina Women's 43
4 U.P.C Tavagnacco 43
5 Mozzanica 42
6 Chievo Verona 26
7 AGSM Verona cf 25
8 Res Roma A.R.L. 22
9 Sassuolo Calcio Femminile 19
10 Ravenna Woman 16
11 Pink Bari calcio femminile 16
12 Empoli Ladies fbc 11
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND