RAVENNA
WOMAN

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

Fiorentina troppo forte: biancorosse ko

Fiorentina - San Zaccaria 6-1


Non è a Firenze che il San Zaccaria troverà i punti per la salvezza e sapere di essere una delle uniche squadre ad aver segnato alle viola sia all'andata sia al ritorno è l'unica nota positiva che accompagna le biancorosse nel viaggio di ritorno verso la Romagna assieme al debutto della giovanissima Cicci tra i pali subentrata al 30’ della ripresa all’infortunata Dolan. La portierina della primavera di Marinella Piolanti non ha sentito affatto il peso del debutto rendendosi invece protagonista di alcune belle parate nel finale di gara.
Mister Lorenzini disegna una difesa a cinque con Santoro e Diaz sugli esterni, linea centrale composta da Quadrelli, Tucceri e Venturini. In mediana Principi, Pondini e Casadio supportano le punte Razzolini (ex di turno) e Baldini. La Fiorentina risponde con un 4-3-3 con il trio Caccamo-Mauro-Bonetti a cercare di trafiggere la porta di Dolan.
Primo tempo. La squadra di Lorenzini mostra subito di essere ben messa in campo e non risente della caratura delle avversarie. Le biancorosse costruiscono a tratti delle ottime e interessanti trame di gioco. È comunque la Fiorentina ad arrivare subito dalle parti di Dolan. Al 9’ le viola ci provano con uno splendido filtrante di Caccamo che mette Bonetti sola di fronte all'estremo difensore americano, ma la biancorossa esegue una parata miracolosa. L'appuntamento con il gol per le padrone di casa però è solo rinviato di tre minuti: all’11’ Guagni dopo aver ricevuto palla sulla destra resiste alla carica della difesa e scarica in porta un diagonale preciso. La reazione della squadra di Lorenzini però non si fa attendere nonostante il gol subito nel momento forse migliore. Al 15’ infatti le biancorosse pareggiano grazie ad un passaggio delizioso di Razzolini che mette fuori causa la difesa di casa e apre un corridoio che Baldini sfrutta trafiggendo Ohrstrom in uscita. Equilibrato il match, purtroppo il San Zaccaria subisce il cinismo delle viola che al 25’ con Mauro mettono di nuovo la freccia (2-1). Al 37’ arriva anche il terzo gol con Caccamo che scarica in rete in girata un cross dalla destra.
Secondo tempo. Al rientro in campo il San Zaccaria prova a reagire, ma la Fiorentina si mostra rocciosa e compatta. Così Dolan dopo aver salvato il risultato all’11’ con una bella parata su Bonetti deve incassare l'abilità delle attaccanti viola. Al 13’ Caccamo segna ancora scaricando in rete un preciso diagonale, mentre al 21’ uno schema su calcio d'angolo manda in gol Bonetti. La Fiorentina gioca sul velluto mentre il San Zaccaria cede anche dal punto di vista morale. Al 24’ c'è solo il palo a dire di no a Caccamo, mentre al 29’ Carissimi di testa trova il 6-1. Il San Zaccaria della ripresa è tutto nella punizione di Tucceri Cimini che al 39’ finisce oltre la traversa perdendosi sul fondo. Nel finale le biancorosse restano in dieci a causa di un colpo alla testa di Baldini, che per precauzione non viene rimandata in campo nonostante la squadra abbia terminato i cambi a disposizione.

Il tabellino
Fiorentina (4-3-3-): Ohrstrom; Guagni, Linari (33’ st Zazzera), Tortelli, Bartoli; Carissimi, Adami (16’ st Vigilucci), Orlandi; Bonetti (22’ st Ferrandi), Mauro, Caccamo. A disp.: Durante, Binazzi, Salvatori Rinaldi, Fusini. All.: Fattori.
San Zaccaria (5-3-2): Dolan (31’ st Cicci); Diaz, Quadrelli, Tucceri, Venturini (20’ st Pastore), Santoro; Principi, Pondini, Casadio; Baldini, Razzolini (20’ st Barbaresi). A disp.: Cimatti, Filippi, Peare. All.: Lorenzini.
Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma1.
Reti: 11’ pt Guagni, 15’ pt Baldini, 25’ pt Mauro, 37’ pt Caccamo, 13’ st Caccamo, 21’ st Bonetti, 29’ st Carissimi.
Ammonite: Carissimi, Bonetti.

Ultimi Risultati

- Giornata 22 del 12/05/2018 -

Classifica

- aggiornata al 12/05/2018 -

1 Juventus Women 60
2 Brescia Femminile 60
3 Fiorentina Women's 43
4 U.P.C Tavagnacco 43
5 Mozzanica 42
6 Chievo Verona 26
7 AGSM Verona cf 25
8 Res Roma A.R.L. 22
9 Sassuolo Calcio Femminile 19
10 Ravenna Woman 16
11 Pink Bari calcio femminile 16
12 Empoli Ladies fbc 11
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND