RAVENNA
WOMAN

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

San Zaccaria avanti in Coppa

Il San Zaccaria di Fausto Lorenzini vince a Perugia e si aggiudica il passaggio al terzo turno di Coppa Italia femminile in programma il 12 aprile. La squadra biancorossa in Umbria vince in extremis grazie a una rete di Azzurra Principi dopo una gara combattuta e che segna il debutto assoluto delle giovanissime Linda Giovagnoli (ancora quattordicenne, nella foto a lato) e Giada Burbassi (2001). È la squadra di Lorenzini la prima a passare dopo pochi minuti. È il 9' quando Razzolini indovina il suggerimento vincente per Baldini che in corsa insacca per lo 0-1. Il buon inizio delle biancorosse è interrotto al 20' quando l'autrice del gol è costretta ad uscire per infortunio, al suo posto Casadio va a ringiovanire ulteriormente la squadra in campo. Poco dopo la mezz'ora il San Zaccaria potrebbe raddoppiare con Barbaresi, servita ancora da Razzolini, ma la sua conclusione è alta. Nemmeno un minuto l'ultima occasione del primo tempo con Casadio che sfiora l'incrocio dei pali.

Al rientro in campo il San Zaccaria ha subito una buona occasione con Barbaresi, ma la squadra a segnare è il Perugia, che al 20' rimette in equilibrio la gara sugli sviluppi di una punizione con Zelli - entrata da pochi secondi - che insacca alle spalle di Tampieri. Il gol del pari non scoraggia la squadra di Lorenzini, l'allenatore al 26' manda in campo una delle giovanissime convocate per l'occasione e Linda Giovagnoli (15 anni tra due giorni) fa il suo debutto in prima squadra. Poco dopo la mezz'ora le biancorosse hanno due ottime occasioni, prima con Giorgia Filippi, ma la centrocampista si lascia ipnotizzare dal portiere, poi al 38' con Linda Casadio, che si divora un gol già fatto. Il gol qualificazione arriva comunque al 43', quando una punizione velenosa di Azzurra Principi vale l'1-2 finale. Infine, proprio pochi istanti dopo il gol, fa il suo debutto in prima squadra anche la giovanissima Giada Burbassi (2001) a completare la bella festa del San Zaccaria.
 
Il tabellino della partita
Grifo Perugia: Baylon, Alessi (21' st Zelli), Monetini, C. Fiorucci, Ferretti, Rosmini (47' st Marchesi), Brozzetti, Bianconi, G. Fiorucci, Narcisi, Bylykbashi (1' st Tuteri).
San Zaccaria: Tampieri, Venturini, Peare, Pondini, Baldini (20' pt Casadio), Principi, Filippi, Razzolini (43' st Burbassi), Quadrelli (26' st Giovagnoli), Diaz, Barbaresi. A disp.: Dolan, Santoro, Muratori. All.: Lorenzini.
Arbitro: Daljit Singh di Macerata.
Reti: 9' pt Baldini, 21' st Zelli, 43' st Principi.

Ultimi Risultati

- Giornata 22 del 12/05/2018 -

Classifica

- aggiornata al 12/05/2018 -

1 Juventus Women 60
2 Brescia Femminile 60
3 Fiorentina Women's 43
4 U.P.C Tavagnacco 43
5 Mozzanica 42
6 Chievo Verona 26
7 AGSM Verona cf 25
8 Res Roma A.R.L. 22
9 Sassuolo Calcio Femminile 19
10 Ravenna Woman 16
11 Pink Bari calcio femminile 16
12 Empoli Ladies fbc 11
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND