U.S.D.
SAN ZACCARIA

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

Verona-San Zaccaria 3-0, Gabbiadini e Bonetti stendono le biancorosse

Il San Zaccaria cede in casa delle campionesse d'Italia del Verona per 3-0 nella decima giornata della Serie A 2015/2016. Le biancorosse restano al 6° posto in classifica in virtù dei risultati degli altri campi, che vedono una gran bagarre in vetta alla classifica, con 4 squadre in soli due punti. Rispetto al match vinto per 4-0 contro il Luserna, nell'undici iniziale ci sono ben sei novità: confermate le sole Tampieri, Tucceri Cimini, Quadrelli, Barbieri e Piemonte, con il tecnico Piolanti che deve rinunciare a Pancaldi (fermata da un attacco influenzale) e Venturini (squalificata), ma recupera Petralia, assente contro le piemontesi.

Primo tempo che appare equilibrato: il Verona, ancora a secco di vittorie nel 2016 con un pareggio ed una sconfitta, preme sull'acceleratore, ma le ravennati tengono bene il campo. Al 17' a sbloccare il match è Melania Gabbiadini, che raccoglie un assist di Silvia Fuselli per insaccare alle spalle di Tampieri. Il San Zaccaria prova a reagire, ma l'estremo difensore Harrison fa buona guardia: la difesa del Verona salva poi su una conclusione di Piemonte, murata in area. Al 42' il Verona raddoppia ancora con Gabbiadini, che recupera un pallone e trafigge per la seconda volta l'estremo difensore del San Zaccaria e dell'Italia Under-19. Nella ripresa, le biancorosse spingono alla ricerca del gol che potrebbe riaprire il match, ma proprio quando la squadra ravvenate sta girando al massimo degli sforzi, arriva un micidiale contropiede di Tatiana Bonetti, che chiude di fatto il match.

Messa in archivio la sconfitta odierna, per il San Zaccaria è già tempo di pensare al prossimo match. Martedì 26 gennaio al Massimo Soprani alle 14.30 (ingresso gratuito), il San Zaccaria sfiderà in amichevole l'Italia Under-19 (con Erika Santoro e Linda Casadio che vestiranno la casacca azzurra contro le loro compagne di squadra biancorosse), mentre sabato prossimo sempre al Centro Sportivo Massimo Soprani arriverà il Südtirol per l'undicesima giornata di Serie A.

Verona-San Zaccaria 3-0

Verona: Harrison, Ledri, Carissimi, Di Criscio, Pirone, Gabbiadini, Bonetti, Fuselli (86' Baldo), Laterza (71' Belfanti), Squizzato, Salvai. A disposizione: Ohrstrom, Zorzi, Ramera, Ambrosi, Pasini. Allenatore: Renato Longega.

San Zaccaria: Tampieri, Tucceri Cimini, Quadrelli, Montalti, Santoro, Pondini, Barbieri (71' Principi), Petralia, Longato (59' Pugnali), Salamon, Piemonte. A disposizione: Montanari, Galletti, Prenga, Cimatti, Baldini. Allenatore: Marinella Piolanti.

Arbitro: Paolo Messaggi di Crema.

Assistenti: Lazzarin di Chioggia e Meneghello di Verona.

Reti: 17' e 42' Gabbiadini, 67' Bonetti.

Note: Terreno in erba artificiale, giornata soleggiata ma clima freddo.

Risultati 10a giornata Serie A: Bari-Brescia 2-2 (31' rig. Anaclerio, 41' rig. Girelli, 72' Privitera, 96' Williams);  Res Roma-Fiorentina 0-4 (3' Caccamo, 32' e 82' Panico, 56' Vicchiarello); Riviera di Romagna-Vittorio Veneto 1-0 (42' Innerhuber); Südtirol-Luserna 0-2 (1' Moretti, 78' rig. D'Ancona); Tavagnacco-Mozzanica 2-0 (14' Zuliani, 56' Del Stabile); Verona-San Zaccaria 3-0 (17' e 43' Gabbiadini, 67' Bonetti).

Prossimo turno: Brescia-Riviera di Romagna; Fiorentina-Verona; Luserna-Bari; Mozzanica-Res Roma; Vittorio Veneto-Tavagnacco; San Zaccaria-Südtirol.

Ultimi Risultati

- Giornata 22 del 12/05/2018 -

Classifica

- aggiornata al 12/05/2018 -

1 Juventus Women 60
2 Brescia Femminile 60
3 Fiorentina Women's 43
4 U.P.C Tavagnacco 43
5 Mozzanica 42
6 Chievo Verona 26
7 AGSM Verona cf 25
8 Res Roma A.R.L. 22
9 Sassuolo Calcio Femminile 19
10 Ravenna Woman 16
11 Pink Bari calcio femminile 16
12 Empoli Ladies fbc 11
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND