U.S.D.
SAN ZACCARIA

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

San Zaccaria-Luserna 4-0, poker biancorosso al Soprani

Primo successo interno del San Zaccaria in questo 2016: le ragazze di mister Marinella Piolanti battono 4-0 il Luserna e scavalcano in classifica la Res Roma (sconfitta a Vittorio Veneto), salendo così al 6° posto in solitaria. Match dalle due facce quello del Massimo Soprani: primo tempo avaro di reti e ripresa che invece ha visto ben quattro marcature, permettendo così alle ravennati, per l'occasione in diretta tv, di portare a casa tre punti pesantissimi per assestarsi a centro-classifica.

Primo tempo in cui le ospiti allenate da Tatiana Zorri erano riuscite a chiudere tutti gli spazi: altissima la linea difensiva ospite, con le padrone di casa che finivano regolarmente in fuorigioco ad ogni affondo. Dopo un paio di tentativi di Luisa Pugnali e Martina Piemonte, neutralizzati dalla sempre ottima Noemi Asteggiano, toccava poi a Linda Tucceri Cimini salvare il risultato, riprendendo dalla linea di porta una conclusione di Bianco. Nella ripresa, il San Zaccaria ha però cinto d'assedio la porta piemontese: al 65' a sbloccare il match ci ha pensato Lara Barbieri, con una conclusione potente di destro dai 25 metri che si è insaccata sotto l'incrocio dei pali. Sei minuti dopo, angolo al veleno di Giulia Baldini, subentrata per Pugnali, e raddoppio delle padroni di casa. Nel finale, arrivano anche le reti di Simona Cimatti (colpo di testa su angolo di Tucceri Cimini) ed ancora Baldini (doppietta, dopo una fuga di 30 metri palla al piedi). Tra sette giorni è ancora Serie A: il San Zaccaria farà visita alla corazzata Verona.

San Zaccaria: Tampieri, Tucceri Cimini, Quadrelli, Venturini, Pancaldi, Principi (64' Pondini), Barbieri L., Galletti (74' Santoro), Pugnali (52' Baldini), Cimatti, Piemonte. A disp. Montanari, Salamon, Montalti, Longato. All. Marinella Piolanti.

Luserna: Asteggiano, Favole S., Bosi, Falbo, D'Ancona (68' Sosso), Bianco, Barbieri R., Favole A., Moretti, Trapani (39' Massarelli), Cantoro (68' Tudisco). A disp. Serafino, Malatesta, Putti, Di Lascio. All. Tatiana Zorri.

Reti: 65' Barbieri, 71' e 93' Baldini, 85' Cimatti.

Note: ammonite Venturini e Tudisco.

Ultimi Risultati

- Giornata 22 del 12/05/2018 -

Classifica

- aggiornata al 12/05/2018 -

1 Juventus Women 60
2 Brescia Femminile 60
3 Fiorentina Women's 43
4 U.P.C Tavagnacco 43
5 Mozzanica 42
6 Chievo Verona 26
7 AGSM Verona cf 25
8 Res Roma A.R.L. 22
9 Sassuolo Calcio Femminile 19
10 Ravenna Woman 16
11 Pink Bari calcio femminile 16
12 Empoli Ladies fbc 11
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND