U.S.D.
SAN ZACCARIA

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

San Zaccaria-Riviera 2-2, finisce in pari il Derby di Romagna

Finisce in parità il derby di Romagna tra il San Zaccaria ed il Riviera: la formazione biancorossa conserva l’imbattibilità e sale a quota sei punti in campionato, mentre le cervesi raggiungono quota tre. Gara caratterizzata dalla forte pioggia che si è abbattuta su Ravenna prima e durante il match, che ha condizionato in parte la gara del Massimo Soprani.

Padrone di casa che spingono subito e provano a passare con Martina Piemonte dopo cinque minuti: palla che scavalca Pignagnoli ma che trova sulla linea il salvataggio di Ugolini. Pochi minuti dopo ci prova Pugnali, che trova però la risposta pronta del portiere cervese. Gara che si sblocca al 26’: contatto Colasuonno-Galletti ai trenta metri, l’arbitro assegna una punizione che l’attaccante calabrese calcia in maniera insidiosa, ma Tampieri mette in angolo. Sugli sviluppi del corner, rimpallo che favorisce ancora Colasuonno che trova il modo di battere a rete a colpo sicuro. Incassato lo svantaggio, il San Zaccaria prova a venire in avanti, ma trova sulla sua strada un’ottima Pignagnoli che salva il risultato: l’occasione più netta arriva al 35’ quando il portiere ospite salva su Pugnali, poi pochi minuti dopo ci prova Piemonte da fuori area ma senza fortuna. Al 44’ conclusione di Baldini, ma ancora Pignagnoli salva in angolo.

Nella ripresa, il San Zaccaria trova subito il pareggio: fallo di Mastrovincenzo al limite dell’ara e punizione calciata da Eleonora Petralia, che non lascia scampo a Pignagnoli, insaccandosi sotto la traversa. E’ il momento migliore per le biancorosse, che cingono d’assedio la porta di Pignagnoli, fortunata al 52’ quando il pallone, dopo averla superata, si arena su una pozzanghera a pochi centimetri dalla porta. Al 55’ ancora l’estremo difensore cervese si supera con un colpo di reni su un tentativo di Pugnali da breve distanza. Al 72’ però le ospiti si riportano in vantaggio al secondo tiro nello specchio della porta, con Pastore che approfitta di un rimpallo favorevole al limite dell’area per ritrovarsi davanti a Tampieri e siglare la sua prima rete stagionale. Bastano però due minuti al San Zaccaria per riequilibrare il match, con Piemonte che riceve palla per vie centrali, salta un difensore e deposita in rete il gol del 2-2. Il forcing finale produce solo angoli: al 92’ ci prova Galletti con una fucilata di sinistro, ma ancora Pignagnoli in tuffo mette in angolo. Finisce così al Massimo Soprani, con San Zaccaria e Riviera che non vanno oltre il 2-2. Fra sette giorni, le biancorosse faranno visita al Vittorio Veneto, quest’oggi vittorioso per 3-2 sul campo del Luserna.

San Zaccaria-Riviera di Romagna 2-2

San Zaccaria: Tampieri, Salamon (90' Santoro), Petralia, Venturini, Pancaldi, Barbieri, Montalti, Galletti, Baldini (46' Longato), Pugnali (56' Cimatti), Piemonte. A disp.: Montanari, Principi, Pondini, Quadrelli. All. Piolanti.
Riviera: Pignagnoli, Bastianelli, Ugolini, Mastrovincenzo, Galassi, Pastore, Bassano, Gagliardi (48' Porcarelli), Colasuonno (75' Ferrara), Cassanelli (67' Volonnino), Innerhuber. A disp.: Vio, Catena, Lazzara, Cinti E. All. Marcelli.
Arbitro: Ridolfi di Pesaro.
Reti: 26’ Colasuonno, 48' Petralia, 75' Pastore, 78' Piemonte.
Note: ammonite Galletti e Pancaldi (San Zaccaria), Gagliardi, Mastrovincenzo e Porcarelli (Riviera).

Ultimi Risultati

- Giornata 22 del 12/05/2018 -

Classifica

- aggiornata al 12/05/2018 -

1 Juventus Women 60
2 Brescia Femminile 60
3 Fiorentina Women's 43
4 U.P.C Tavagnacco 43
5 Mozzanica 42
6 Chievo Verona 26
7 AGSM Verona cf 25
8 Res Roma A.R.L. 22
9 Sassuolo Calcio Femminile 19
10 Ravenna Woman 16
11 Pink Bari calcio femminile 16
12 Empoli Ladies fbc 11
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND