RAVENNA
WOMAN

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

San Zaccaria-Res Roma 0-0, esordio casalingo senza reti per le ravennati

Linda Tucceri Cimini

Il San Zaccaria pareggia a reti inviolate contro la Res Roma nella seconda giornata della Serie A 2015/2016, salendo così a quota due punti in graduatoria. Risultato giusto per quanto visto in campo tra le due compagini, che si sono affrontate a viso aperto ed alla fine si sono divise la posta in gioco. Marinella Piolanti schiera Amanda Tampieri, fresca di convocazione in Under-19, assieme a Linda Tucceri Cimini, Giulia Montalti, Alessia Venturini, Donata Pancaldi, Lara Barbieri, Giorgia Galletti, Eleonora Petralia, Azzurra Principi, Martina Piemonte e Simona Cimatti, mentre la Res Roma schiera Pipitone in porta quindi Giulia Colini, Federica Savini, Eva Biasotto, Vanessa Nagni, Luana Fracassi, Claudia Ciccotti, Giada Greggi, Margot Gambarotta, Flaminia Simonetti e Claudia Palombi.

Primo tempo equilibrato al Massimo Soprani di San Zaccaria tra le due compagini: a “spezzare” l’incantesimo ci prova Tucceri Cimini, con una bella conclusione d’esterno sinistro da posizione defilata al quarto d’ora di gioco, ma la sua conclusione si stampa contro la traversa a Rosalia Pipitone battuta. Prima frazione di gioco che trascorre a fiammate, ma con i due portieri che si limitano alla normale amministrazione. Nella ripresa, il San Zaccaria aumenta il ritmo e sfiora il vantaggio in più occasioni. Una improvvisa fucilata da fuori area di Galletti esce di un soffio alla sinistra di Pipitone, poi ancora Galletti, su assist di Barbieri, scarica un violento tiro che solo uno splendido colpo di reni di Pipitone respinge. Poco dopo tocca a Giulia Baldini, subentrata per Piemonte, sfiorare la rete prima con un buon inserimento dopo un traversone basso di Principi, poi di testa su assist ancora della numero 10 biancorossa, ma in entrambe le occasioni la formazione romana si salva come può. Ma al minuto 89 ospiti pericolosissime con Camilla Labate, che si ritrova a tu per te con Tampieri: l’estremo difensore ravennate è però brava ad uscire dai pali costringendo Labate a piazzarla sul palo apposto, ma la mira è imprecisa ed il pallone termina a lato. Il forcing finale del San Zaccaria non riesce a superare il muro giallorosso, ed il match termina così zero a zero. Sabato prossimo, trasferta in Puglia contro il Pink Sport Time Bari, poi il campionato osserverà un turno di riposo nel quale si disputerà però la Coppa Italia: il San Zaccaria sarà di scena a Firenze contro la Fiorentina. Alla ripresa, al Massimo Soprani andrà in scena il derby romagnolo contro la Riviera di Romagna.

Risultati 2a giornata Serie A 2015/2016

Fiorentina-Tavagnacco 0-3; Luserna-Brescia 1-7; Mozzanica-Riviera di Romagna 3-2; San Zaccaria-Res Roma 0-0; Südtirol-Verona 0-6; Vittorio Veneto-Pink Bari 0-1.

Classifica: Brescia, Mozzanica, Verona 6; Tavagnacco 4; Fiorentina, Bari 3; San Zaccaria, Res Roma 2; Südtirol 1; Luserna, Vittorio Veneto, Riviera di Romagna 0.

Prossimo turno (7/11, ore 14.30): Brescia-Fiorentina; Pink Bari-San Zaccaria; Res Roma-Luserna; Riviera di Romagna-Südtirol; Tavagnacco-Verona; Vittorio Veneto-Mozzanica.

San Zaccaria-Res Roma 0-0

San Zaccaria: Tampieri, Montalti, Tucceri Cimini (58' Salamon), Venturini, Pancaldi, Principi, Barbieri, Galletti, Petralia (60' Pugnali), Piemonte (71' Baldini), Cimatti. A disposizione: Montanari, Quadrelli, Pondini, Longato. Allenatore: Marinella Piolanti.

Res Roma: Pipitone, Colini, Savini, Biasotto (72' Picchi), Nagni, Fracassi, Ciccotti (86' Marzi), Greggi, Gambarotta, Simonetti, Palombi (55' Labate). A disposizione: Caporro, Mancini, Nicosia, Simeone. Allenatore: Fabio Melillo.

Arbitro: Fabian Brognati di Ferrara.

Note: ammonite Marzi (Res Roma), Principi (San Zaccaria).

Ultimi Risultati

- Giornata 22 del 12/05/2018 -

Classifica

- aggiornata al 12/05/2018 -

1 Juventus Women 60
2 Brescia Femminile 60
3 Fiorentina Women's 43
4 U.P.C Tavagnacco 43
5 Mozzanica 42
6 Chievo Verona 26
7 AGSM Verona cf 25
8 Res Roma A.R.L. 22
9 Sassuolo Calcio Femminile 19
10 Ravenna Woman 16
11 Pink Bari calcio femminile 16
12 Empoli Ladies fbc 11
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND