U.S.D.
SAN ZACCARIA

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

NUOVO RINFORZO IN ATTACCO: PRESA LUISA PUGNALI

Il San Zaccaria prosegue la sua campagna di rafforzamento ed annuncia l’acquisto di Luisa Pugnali. L’attaccante classe ’94 arriva in prestito dalla Grifo Perugia, club in cui ha sempre giocato, tranne nella scorsa stagione quando ha militato nel Riviera di Romagna, realizzando ben 13 reti. La giovane bomber umbra, che in passato ha fatto parte in pianta stabile delle Nazionali Under 17, 19 e 20, arricchisce ulteriormente il reparto offensivo biancorosso a disposizione di mister Marinella Piolanti. Ecco le sue prime dichiarazioni in biancorosso: “Sono molto motivata in vista della prossima stagione – spiega entusiasta Luisa – voglio riscattarmi dopo la negativa annata scorsa e cercherò di fare il meglio possibile per aiutare la squadra a raggiungere la salvezza, possibilmente senza passare dal play out”.
Cosa ti ha convinto ad accettare la proposta del San Zaccaria?
“Sicuramente il bel progetto della società, poi anche il gruppo mi piace: l’anno scorso giocandoci contro da avversaria in campo l’ho visto unito e compatto per centrare il suo obiettivo e questo credo sia stato uno dei suoi punti di forza”.
Un giudizio sull’ organico che sta nascendo in vista del prossimo campionato?
“Penso che la società stia operando nel migliore dei modi per affrontare un campionato duro come la Serie A: sono state riconfermate quasi tutte le giocatrici che hanno fatto bene nella passata stagione, a queste sono stati aggiunti elementi importanti tipo le mie ex compagne Baldini, Petralia e Tucceri Cimini. Ci sono tutte le basi per disputare una buona annata”.
Dopo i 13 gol dell’anno scorso quali obiettivi ti poni?
“Spero di raggiungere e perché no superare questa soglia di reti. Abbiamo un attacco ben assortito, dovrò fare del mio meglio per guadagnarmi un posto tra le titolari; questa concorrenza è stimolante perché aiuta a migliorare e dare il massimo durante ogni allenamento e partite”.

Ultimi Risultati

- Giornata 22 del 12/05/2018 -

Classifica

- aggiornata al 12/05/2018 -

1 Juventus Women 60
2 Brescia Femminile 60
3 Fiorentina Women's 43
4 U.P.C Tavagnacco 43
5 Mozzanica 42
6 Chievo Verona 26
7 AGSM Verona cf 25
8 Res Roma A.R.L. 22
9 Sassuolo Calcio Femminile 19
10 Ravenna Woman 16
11 Pink Bari calcio femminile 16
12 Empoli Ladies fbc 11
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND