U.S.D.
SAN ZACCARIA

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

L'ENTUSIASMO DI ELEONORA PETRALIA IN VISTA DELLA NUOVA AVVENTURA IN BIANCOROSSO

Ha entusiasmo e tanta voglia di intraprendere la nuova avventura in maglia biancorossa Eleonora Petralia. La forte giocatrice classe ’89, dopo una lunga militanza tra le fila del Riviera di Romagna, è tra i primi colpi di mercato del San Zaccaria. La società ravennate, artefice di una straordinaria salvezza conquistata meritatamente alla prima stagione di Serie A, punta molto anche sulle qualità della versatile centrocampista ferrarese per disputare un’annata importante.
Eleonora, le tue prime sensazioni da biancorossa?
“Sono molto entusiasta della scelta fatta. Il San Zaccaria rappresenterà la Romagna in Serie A, è vicino a casa ma soprattutto mi piace il progetto incentrato sulla crescita delle giovani che mi ha illustrato il presidente Macori. Un progetto che punta anche sul settore giovanile e la Primavera. Inoltre la società sta costruendo una squadra in grado di poter migliorare l’ottima stagione scorsa, per cui i presupposti per fare bene ci sono tutti”.
Quali obiettivi ti poni in vista del prossimo campionato?
“Personalmente sono reduce da un’annata negativa ed ho tanta voglia di riscattarmi subito. L’obiettivo di gruppo invece è ovviamente quello di raggiungere il prima possibile una tranquilla salvezza, ma la nostra mentalità dovrà essere sempre quella di scendere in campo per vincere e fare risultato contro qualunque avversaria”.
In passato ti abbiamo vista all’ opera in diversi ruoli del campo, la duttilità è una delle tue prerogative. In quale posizione riesci ad esprimere al massimo le tue potenzialità?
“In carriera ho ricoperto vari ruoli: ala, mezzala, terzino, trequartista. Sull’esterno è sicuramente la zona del campo dove mi esprimo al meglio”.
Che effetto ti farà ritrovare in panchina mister Piolanti, tua ex compagna di squadra qualche anno fa nel Riviera e nella Dinamo Ravenna?
“Conosco bene Marinella, mi piace la sua mentalità: come me, anche a lei piace lavorare molto sul campo. Sarà bello ritrovarla come allenatrice”.

Ultimi Risultati

- Giornata 22 del 12/05/2018 -

Classifica

- aggiornata al 12/05/2018 -

1 Juventus Women 60
2 Brescia Femminile 60
3 Fiorentina Women's 43
4 U.P.C Tavagnacco 43
5 Mozzanica 42
6 Chievo Verona 26
7 AGSM Verona cf 25
8 Res Roma A.R.L. 22
9 Sassuolo Calcio Femminile 19
10 Ravenna Woman 16
11 Pink Bari calcio femminile 16
12 Empoli Ladies fbc 11
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND